Gli impianti

Le case BAUTEC sono autosufficienti dal punto di vista energetico: non utilizzano alcuna fonte di energia proveniente da combustibili fossili non rinnovabili, non hanno bisogno di essere allacciate alla rete del gas e riducono al minimo le emissioni di anidride carbonica.

FOTOVOLTAICO

BAUTEC progetta l’impianto fotovoltaico ad hoc per ogni abitazione affinché garantisca le migliori performance e renda l’edificio quasi totalmente autonomo per la produzione dell’elettricità, per il riscaldamento e per la produzione dell’acqua calda sanitaria.

Nel caso in cui la produzione di elettricità superi il fabbisogno dell’abitazione, l’impianto immette l’energia in eccesso nella rete pubblica.

RISCALDAMENTO

BAUTEC utilizza un sistema di riscaldamento a pavimento: si tratta di pannelli radianti a pavimento, tubi in materiale resistente che vengono inseriti sotto il pavimento diventando così invisibili e garantendo il migliore sfruttamento degli spazi.

L’impianto radiante garantisce un notevole risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali in quanto funziona a basse temperature.

VENTILAZIONE MECCANICA

Se si pensa che si può resistere 3 giorni senz’acqua ma solo 3 minuti senza ossigeno, anche la qualità di ciò che respiriamo nelle nostre case è fondamentale per la nostra salute.

Conosciuta con l’acronimo VMC (Ventilazione Meccanica Controllata), consiste in un impianto che espelle l’aria carica di inquinanti domestici ed immette aria pulita negli ambienti interni in modo automatizzato, controllato e senza il bisogno di aprire porte o finestre.

Non aver bisogno di aprire le finestre per cambiare l’aria interna comporta sia il risparmio energetico, sia il riparo dai rumori esterni per un miglior comfort acustico e abitativo.

HOME AUTOMATION

BAUTEC propone sistemi “intelligenti” di gestione della casa, tramite impianti integrati di tipo domotico, per migliorare il comfort, la sicurezza e i consumi di chi vi abita.

Contattaci per informazioni

Accettazione Privacy Policy *