Gli altri materiali

Coperture e Solai

La struttura portante della copertura ed i solai delle case BAUTEC sono realizzati in legno.

Il legno utilizzato proviene esclusivamente dalla friulana Fratelli Vidoni, azienda familiare con 50 anni di storia alle spalle che fa parte della Filiera Legno FVG, il consorzio che unisce le aziende del territorio che costituiscono gli anelli fondamentali della catena della lavorazione del legno del Friuli Venezia Giulia.

La filiera garantisce prova e tracciabilità della provenienza del legname dalle montagne friulane: boschi certificati PEF C trattati e gestiti secondo il sistema di governo in selvicoltura naturalistica che assicura conservazione totale dell’ecosistema e sicuro presidio per la conservazione degli ambiti montani.

Pareti

Il delta termico indoor (cioè la differenza tra la temperatura dell’aria interna e quella della parete) è fondamentale per vivere bene e per percepire il comfort della propria casa.

La stratigrafia proposta da Bautec è finalizzata a garantire il miglior benessere abitativo: le pareti Bautec, infatti, riducono il delta T creando la cosiddetta “quiete termica” e riducendo anche il circolo delle polveri che si muovono con i flussi d’aria interni.

Contattaci per informazioni

Accettazione Privacy Policy *